Per la Sampdoria vietato sbagliare: Serie A fondamentale per i conti
Connettiti con noi

News

Per la Sampdoria vietato sbagliare: Serie A fondamentale per i conti

Pubblicato

su

La Serie A si avvicina, per la Sampdoria vietato sbagliare. Salvezza necessaria per far quadrare i conti della società blucerchiata

La ripresa della Serie A si avvicina in maniera inesorabile e la Sampdoria dovrà farsi trovare pronta per agguantare l’obiettivo salvezza il prima possibile. Il tutto non solo per una questione ovviamente sportiva, ma in gran parte anche economica, come evidenziato dall’edizione odierna de La Repubblica.

Nel calcio di oggi appaiono importantissimi, come si è visto nei contenziosi per la ripresa, i diritti televisivi. Ancor di più per un club come quello blucerchiato che va avanti con l’autofinanziamento. Sono infatti 43 i milioni che Ferrero incassa dalle televisioni, mentre l’eventuale paracadute per la B sarebbe di “appena” 20 milioni. Il precedente della retrocessione del 2011 può far aprire gli occhi: in quella situazione l’allora presidente Garrone costò ben 38 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.