Piccinini elogia la Sampdoria: «Ferrero ha creato un gioiello»

Ferrero sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Sampdoria-Juventus si chiude con la vittoria dei blucerchiati: il gioiello di Ferrero è elogiato da tutti, per primo Piccinini

La Sampdoria non si nasconde più: prima il Milan e ora la Juventus, al Ferraris qualsiasi squadra farà fatica. I blucerchiati non solo hanno saputo tenere alta la difesa, ma anche spingersi continuamente all’attacco per tutti i novanta minuti di gioco, costringendo la compagine allenata da Allegri a ripiegare e, al termine del secondo tempo, trovarsi davanti a un risultato netto di 3-0 in favore dei padroni di casa. Zapata, Ferrari e Torreira non sono gli unici. Seppur sembri, dopo il rigore realizzato dalla Juventus e il secondo gol trovato da Dybala, che la Juventus potesse meritare il pareggio, la realtà è che la Sampdoria ha fatto la partita e, finalmente, il mondo del calcio comincia ad accorgersene.

A esporsi pubblicamente è il noto giornalista Sandro Piccinini che su Twitter elogia l’operato del presidente Ferrero: «Forse è arrivato il momento di riconoscere a Ferrero il merito di aver creato una squadra gioiello». Giampaolo però tiene i piedi per terra e mette nel mirino la partita contro il Bologna, sarà quello il vero banco di prova per la Sampdoria: i match casalinghi con il magnifico pubblico blucerchiato hanno portato un numero impressionante di punti, ma bisogna cominciare a vincere anche lontano da casa per dare ancora più valore e significato a questa bellissima classifica, che vede un distacco netto dal settimo posto attualmente occupato dal Milan di Montella.