Plusvalenze Sampdoria, da Romei a Ienca: cosa rischiano i dirigenti
Connettiti con noi

News

Plusvalenze Sampdoria, da Romei a Ienca: cosa rischiano i dirigenti

Pubblicato

su

Caso plusvalenze, attesa la sentenza relativa al processo sportivo: cosa rischiano gli attuali dirigenti della Sampdoria coinvolti

Il processo relativo alle plusvalenze fittizie che ha coinvolto tutti i componenti del CdA della Sampdoria nel periodo di riferimento (Ferrero, Romei, Fiorentino, Repetto, Praga, Tognozzi, Invernizzi, Profiti, Castanini e Vidal. Oltre a Ienca, avendo la delega sulle firme dei contratti) potrebbe già arrivare alle battute finali nei prossimi giorni.

Il rischio per la Sampdoria è di essere sanzionata con un’ammenda, ma i dirigenti coinvolti vanno incontro all’inibizione. La posizione più delicata è quella di Romei, Invernizzi e Ienca essendo ancora all’interno dell’organigramma societario della Sampdoria. Inibizione significa essere impossibilitati a rappresentare la Sampdoria in determinate circostanze: è una squalifica ma non totale. Nel caso di dirigenti di club è vietata la partecipazione a tutte le attività federali e l’ingresso negli spogliatoi. Per quanto riguarda le riunioni in Lega, circostanza che tocca da vicino Romei, la Sampdoria potrà comunque avere un suo rappresentante, come precisa La Gazzetta dello Sport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.