Praet, rinnovo ancora distante. E stasera visite dal Belgio - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Praet, rinnovo ancora distante. E stasera visite dal Belgio

Pubblicato

su

Sampdoria e Praet ancora distanti sulle cifre del rinnovo contrattuale. Intanto, stasera al “Ferraris” arriverà un osservatore dal Belgio

Un campionato iniziato in salita per Dennis Praet, tornato solo da dieci giorni a calcare il terreno di gioco dopo un infortunio al gioco che lo ha costretto ai box in questa prima parte di stagione. Il centrocampista della Sampdoria, nonostante tutto, ha già attirato su di sé alcune squadre estere, ma domani sarà chiamato ancor di più a fare bella figura: se le ultime prestazioni non sono state eccelse, domani contro la Spal il classe ’94 sarà chiamato a dimostrare tutte le sue qualità, se vorrà guadagnarsi una chiamata in Nazionale.

In occasione del match casalingo contro i ferraresi, infatti, al “Ferraris” arriverà un osservatore dal Belgio per valutare l’attuale stato di forma del giocatore e i suoi progressi. Una serata importante per Praet, che già a fine estate avrebbe potuto rientrare finalmente nella lista dei convocati dal ct Roberto Martinez, se l’infortunio non avesse rovinato tutto. Un sogno nel cassetto che nelle prossime settimane potrebbe diventare realtà: vestire la maglia dei Red Devils.

Nel frattempo, la Sampdoria procede nelle trattative per il suo rinnovo, non senza riscontrare difficoltà. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, la società blucerchiata e agli agenti dell’ex Anderlecht sarebbero ancora distanti dall’accordarsi sulle cifre del nuovo contratto. Tuttavia, in questo momento il presidente Massimo Ferrero non considera di primaria importanza la questione: si arriverà a un’intesa più avanti, magari a ridosso della sessione di mercato invernale, per scoraggiare le pretendenti a strappare alla Samp il cartellino del belga: Praet andrà in scadenza a giugno del 2020, ma da Corte Lambruschini vorrebbero tutelarsi da brutte sorprese, innalzando il valore della clausola rescissoria (attualmente di 25 milioni di euro) e adeguando l’ingaggio percepito.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.