Connettiti con noi

News

PROBABILI FORMAZIONI Sampdoria Fiorentina: le scelte dei tecnici

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Probabili formazioni Sampdoria Fiorentina: le scelte degli allenatori Ranieri e Prandelli per la ventiduesima giornata di Serie A

La Sampdoria si prepara alla sfida contro la Fiorentina, con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo i deludenti risultati con Juventus e Benevento. Per il tecnico Claudio Ranieri più di qualche dubbio di formazione. I blucerchiati dovrebbero scendere in campo con il classico 4-4-2. Davanti ad Audero il solito Maya Yoshida che potrebbe essere affiancato da Alex Ferrari, finalmente tornato a pieno regime, anche grazie alla squalifica di Lorenzo Tonelli e ai problemi fisici di Omar Colley. Dubbi in mezzo al campo: se Thorsby è sicuro del posto per via della sua duttilità e spirito di sacrificio, non si può dire lo stesso per Adrien Silva ed Ekdal. Lo svedese dovrebbe partire dall’inizio, accompagnato da Antonio Candreva e Jankto a completare il centrocampo. In avanti confermato Keita che potrebbe ritrovare Fabio Quagliarella dal primo minuto: più defilata l’ipotesi di una nuova titolarità per Ernesto Torregrossa.

La Fiorentina è in piena crisi di risultati e rischia sempre di più di venire risucchiata nella lotta per non retrocedere. Cesare Prandelli ha ben chiaro quale sarà il suo undici titolare: davanti all’insostituibile Dragowski la solita difesa a tre con il ritorno dalla squalifica di Nikola Milenkovic, Pezzella e con un ballottaggio tra Martinez Quarta ed Igor, con l’argentino leggermente favorito. Centrocampo folto per i viola che ritrovano Pulgar anche grazie alla squalifica di Sofyan Ambrabat. Sulle corsie esterne agiranno Lorenzo Venuti e Biraghi, mentre in attacco, data la pesante assenza di Franck Ribery, sara Eysseric a supportare Dusan Vlahovic.


Serie A, Sampdoria Fiorentina: le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Jankto; Keita, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

FIORENTINA (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Eysseric; Vlahovic. Allenatore: Prandelli