Professionismo calcio femminile, Malagò accusa: «C’è discriminazione»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Professionismo calcio femminile, Malagò accusa: «C’è discriminazione»

Pubblicato

su

Il presidente del CONI Malagò ha commentato la decisione di eleggere a professionistico il calcio femminile

Giovanni Malagò, presidente del CONI, durante il Consiglio Nazionale al Foro Italico ha commentato la decisione di eleggere a professionistico il calcio femminile.

DISCRIMINAZIONE – «Complimenti alla Federcalcio, ha mosso le acque, ha tirato un sasso nello stagno riconoscendo le atlete tesserate in Serie A come professioniste. Ma c’è un problema: i fondi stanziati non sono sufficienti neppure per la prima stagione e dunque tutto va a carico delle società. E poi c’è una vera discriminazione all’interno del mondo femminile: il professionismo vale solo per le calciatrici? Perché la ventunesima giocatrice del Tavagnacco è professionista e non devono esserlo Federica Pellegrini, Sofia Goggia o Paola Egonu? È un discorso che non si può sentire».

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.