Sampdoria, Ramirez ha nostalgia dell'Uruguay: «Ma resteremo a Genova»
Connettiti con noi

News

Ramirez, che nostalgia dell’Uruguay: «Ma resterò a Genova»

Pubblicato

su

Ramirez, nostalgia dell’Uruguay: «Ma io e la mia famiglia penso che resteremo a Genova»

Nonostante le premesse iniziali facessero pensare che tutti i giocatori sarebbero rimasti a Genova, in casa Sampdoria sono arrivati i primi addii, o meglio, i primi “arrivederci” (a chissà quando). Gaston Ramirez è lontano da casa sua, dall’Uruguay, e la nostalgia è tanta: «In questo caso le distanze si azzerano, nel senso che sono enormi per tutti. Alcuni miei compagni hanno le famiglie a 3/400 chilometri, poche ore di macchina, e non possono tornare da loro. La mia famiglia, mia moglie e i miei tre bimbi, è qui con me e fortunatamente vivo insieme a loro ogni ora di queste lunghe giornate».

«Certo – ammette il trequartista blucerchiato a Il Secolo XIX – quando poi sento mamma e papà in Uruguay, o i miei fratelli, vorrei essere là. Cerco di aggiornarli della situazione qui in Italia. In Uruguay il numero di contagi è ancora basso ma secondo me sono molti di più di quelli comunicati. Perché fanno pochi tamponi e poi bisogna tenere conto degli asintomatici». La tentazione di riabbracciare il Sud America è forte: «Se tornerò a casa? Non lo so. Forse no. Godin è rientrato, ma era solo, è più facile viaggiare. Vecino ha figli ed è rimasto. Penso che resteremo a Genova. Non riesco a togliermi dalla testa la gente che soffre… noi giocatori e la società abbiamo dato una mano al San Martino. Bisogna che chiunque, se può e per quel che può, alimenti la raccolta fondi. Perché non è finita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.