Connect with us

Gli Ex

Ranieri: «Lombardo merita la conferma dopo quanto dimostrato! Ho ricordi splendidi dei tifosi»

Published

on

Claudio Ranieri, ex tecnico blucerchiato, ha parlato della sua esperienza alla Samp in collegamento con “Forever Samp”. Le dichiarazioni

Claudio Ranieri, ex tecnico della Sampdoria, è intervenuto in collegamento con Forever Samp, su Telenord, per affrontare diverse tematiche inerenti il mondo blucerchiato. Di seguito le sue dichiarazioni:

RAPPORTO TIFOSERIA ED EPISODIO – «Il mio rammarico più grande è legato al periodo del COVID: non aver potuto salutare i tifosi come meritavano mi è dispiaciuto molto, anche perché conservo di loro un ricordo splendido. C’è un aneddoto particolare che mi colpì durante una delle mie prime gare, una sfida contro il Lecce. Nonostante una prestazione sottotono e lo svantaggio iniziale, il pubblico ci spinse con un calore incredibile fino al pareggio siglato nel finale da Ramirez. La cosa che mi impressionò fu la loro coerenza: ci sostennero incessantemente per novanta minuti, ma una volta terminato il match, non avendo gradito lo spettacolo offerto, non risparmiarono i fischi. Fu una lezione di grande onestà intellettuale».

LOMBARDO «Il lavoro svolto da Attilio è stato semplicemente straordinario; ha compiuto un’impresa miracolosa riuscendo a trascinare la Sampdoria quasi fino alla zona playoff. Credo fermamente che Lombardo sia la figura che più di ogni altra meriti la panchina blucerchiata. Se fossi nei panni del presidente, gli affiderei la guida tecnica sin dal ritiro estivo, permettendogli di plasmare la squadra per puntare alla promozione in Serie A. È un professionista di altissimo livello e questa opportunità gli spetta di diritto».

GESTIONE GRUPPO E RECORD 52 PUNTI – «Il segreto della mia Sampdoria nella stagione 2020-2021 risiedeva nella sintonia totale del gruppo: ogni componente remava nella stessa direzione con l’unico obiettivo di dare il massimo per il club. Dopo aver ottenuto 26 punti nel girone d’andata, ho insistito molto sulla tenuta mentale dei ragazzi affinché non mollassero, dato che storicamente la squadra tendeva a calare nella seconda parte dell’anno. Invece, siamo riusciti a replicare lo stesso bottino, chiudendo a quota 52 punti. Eravamo un collettivo solido e capace di sacrificarsi; resta solo l’amarezza per l’assenza del pubblico, che non ha potuto vivere dal vivo quel grande percorso».

Ultimissime Sampdoria LIVE: spunta la pista Neestrup per la panchina! Le novità su Pierini

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×