Connettiti con noi

Hanno Detto

Ct Marocco: «Siamo ai quarti di finale. Nessuno se lo aspettava»

Pubblicato

su

Woalid Regragui, commissario tecnico del Marocco, ha parlato alla vigilia del match di Qatar 2022 contro il Portogallo

Woalid Regragui, commissario tecnico del Marocco, ha parlato alla vigilia del match di Qatar 2022 contro il Portogallo. Ecco le sue dichiarazioni su Abdelhamid Sabiri e compagni.

PORTOGALLO – «Più si va avanti, più le difficoltà aumentano. Sarà una partita contro campioni, quelli del Portogallo, che giocano nei migliori club del mondo e contro uno dei più grandi della storia. Ma sarà un duello equilibrato, come lo sono stati gli altri: nessuno si aspettava che potessimo arrivare agli ottavi e tanto meno ai quarti, invece siamo qui. E non ci vogliamo assolutamente accontentare. Nessuno è sconosciuto, a questi livelli. Loro come tutti gli avversari sanno quali sono i nostri punti deboli. Ma li hanno anche loro, i punti deboli».

CRISTIANO RONALDO – «Non so se giocherà, spero di no. È uno dei migliori calciatori della storia, quindi sarei felice se non giocasse».

MAROCCO NELLA STORIA – «È una pressione positiva, quella che ci circonda. Ci sono educazione, costumi, mentalità da cambiare. Ad esempio la percentuale dice che ormai ci sono sempre più allenatori africani, che il nuovo calcio mondiale si è sempre più internazionalizzato. C’è tanta competenza anche in Africa, non c’è bisogno di importare per forza gli allenatori stranieri. Noi siamo contenti di essere la squadra simpatia, ma non ci basta di sicuro. Siamo la quarta nazionale africana a raggiungere i quarti di finale del Mondiale, ma credo che nessuna abbia mai avuto un percorso complicato come il nostro».

News

Video

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.