Connect with us

2013

Ricapitalizzazione o mercato interno bloccato

Published

on

Il mercato della Sampdoria in entrata stenta a decollare, per ora solo Gavazzi, bloccato la scorsa estate e sulla via del rientro in questi giorni, è arrivato a Genova sponda Samp, ma le motivazioni sono di carattere finanziario.

La Co.vi.soc. (Commissione di vigilanza sulle società) infatti sta monitorando la situazione finanziaria di diverse squadre di Serie A in debito: Milan, Inter, Roma, Chievo, Genoa e anche Sampdoria.

Il regolamento federale impone alle società di non avere debiti superiori al 33% del capitale azionario, e in caso l’indebitamento sia superiore a questa percentuale è necessario un intervento straordinario da parte dei soci, per aumentare il capitale e abbassare la percentuale dei debiti appunto. La manovra va contro il regime di Fair Play finanziario che tra poco verrà approvato, ma è necessaria per operare nel mercato interno.

Ed ecco che la pista estera diventa più percorribile, operare fuori dall’Italia infatti è sottoposto a meno restrizioni e quindi la ricapitalizzazione non è necessaria.
La Samp però ha necessità diverse, ha bisogno di giocatori già inseriti nel contesto Serie A e diventa quindi una situazione intricata alla quale solo il Presidente Garrone può porre rimedio con un intervento straordinario, altrimenti il mercato della Sampdoria sarà bloccato.

 

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×