Ripresa Serie A, protocollo rimandato: individuate le criticità
Connettiti con noi

News

Ripresa Serie A, protocollo rimandato: individuate le criticità

Pubblicato

su

Ripresa Serie A, il comitato tecnico scientifico indica le criticità del protocollo: troppe persone a rischio tra allenamenti e partite

La ripresa della Serie A rimane ancora un’incognita, poiché sono state individuate delle criticità per dal comitato tecnico scientifico per quanto riguarda la ripartenza del calcio. La Gazzetta dello Sport svela tutti i dubbi delle figure competenti.

C’è un punto di dubbio enorme che riguarda i numeri del “gruppo squadra“, che dovrebbe chiudersi a chiave per evitare i contatti con l’esterno e che comprenderebbe oltre ai calciatori anche i preparatori, lo staff tecnico, medico, logistico, fra le 50 e 70 persone, un numero ritenuto molto alto.

Il problema non riguarderebbe solo la prima fase, quella degli allenamenti, ma soprattutto quella della ripresa del campionato: i movimenti, il pullman, il viaggio per le trasferte, un percorso esposto a troppe fragilità. La reperibilità di tamponi e test avrebbe un costo molto alto, sopportabile per la Serie A ma non per la B, ma il problema numero uno è quello di un’eventuale positività all’interno del gruppo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.