Connect with us

News

Ritiro Sampdoria, D’Aversa convinto: cresce il 4-2-3-1

Published

on

Ritiro Sampdoria, Roberto D’Aversa sempre più convinto del 4-2-3-1 per esaltare le qualità degli interpreti a sua disposizione

L’amichevole contro il Piacenza ha dato ulteriori conferme a Roberto D’Aversa. Il 4-2-3-1 è il modulo che, per il momento, meglio si adatta agli interpreti a sua disposizione. Non si abbandona la difesa a quattro, marchio di fabbrica negli ultimi anni della Sampdoria, prima con Giampaolo poi con Ranieri. E si prosegue in continuità con quanto visto la scorsa stagione.

Spetta al tecnico ora valutare come inserire Albin Ekdal e Jakub Jankto in questo sistema di gioco. Per il momento i due davanti alla difesa sono stati Adrien Silva e Morten Thorsby, ma le gerarchie potrebbero cambiare. A mischiare le carte i sarà poi il mercato. La Sampdoria attende le mosse di Daniele Faggiano. Test decisivo sarà quello con l’Hellas Verona, che dovrebbe essere confermato nella giornata di oggi.

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×