Romei sul mercato: «A gennaio ci siamo rinforzati. Montella? Andremo avanti insieme» - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Romei sul mercato: «A gennaio ci siamo rinforzati. Montella? Andremo avanti insieme»

Pubblicato

su

In diretta su Radio Sportiva, l’avvocato della Sampdoria Antonio Romei ha analizzato la ripresa dei blucerchiati, reduci da due vittorie consecutive: «Abbiamo ottenuto sei punti importanti, ma la squadra da tempo offriva prestazioni di livello. Eravamo fiduciosi che con il bel gioco poi sarebbero arrivate le vittorie. Adesso manteniamo i piedi ben saldi per terra e andiamo avanti. La corsa salvezza? Sono molte le squadre coinvolte, come spesso capita in questo periodo del campionato. Qualcuno sta meglio e qualcuno peggio, ma la lotta è sempre serrata e accesa: in Italia è quasi sempre così».

Si passa poi a parlare delle operazioni avvenute nell’ultima sessione di calciomercato invernale, che ha visto la partenza di una pedina fondamentale: «A gennaio abbiamo fatto delle scelte,anche dolorose, come la partenza di Eder. C’era però sul piatto un’offerta importante e la volontà del giocatore di andare in una società come l’Inter. Siamo però felici di come lo abbiamo rimpiazzato, inserendo dei nuovi acquisti che hanno rinforzato la squadra, contrariamente a quanto mi è capitato di leggere o sentire da più parti. Abbiamo Quagliarella, Alvarez, ma anche Ranocchia, Dodò, Skriniar e Sala. Acquisti fatti d’accordo col mister e con la sua idea di gioco. Pensiamo di essere più forti da gennaio».

Roberto Soriano è da tempo nel mirino dell’Inter, e forse una cessione potrà avvenire al termine della stagione in corso: «Al momento abbiamo altri pensieri per la testa. Io sono da poco nel mondo del calcio, ma il mercato è davvero estemporaneo: gli scenari mutano in un attimo. Faremo il punto con il nostro direttore sportivo e con l’allenatore a giugno, non adesso di sicuro».

Sono stati fatti acquisti di peso come quello di Fabio Quagliarella, ma l’attenzione è rivolta soprattutto alla Sampdoria del futuro: «La rosa è fatta di giocatori importanti, ultimamente non si è data la giusta evidenza al nostro parco giocatori: abbiamo tanti ragazzi giovani con un futuro importante e una rosa composta, per la maggioranza, di calciatori di proprietà. Inoltre stiamo investendo tanto sul Settore Giovanile, con molti ragazzi di prospettiva e delle squadre tutte nei primi posti».

Approdo in blucerchiato così e così per Montella, che dopo un periodo negativo sta cominciando a raccogliere i frutti del lavoro svolto. La fiducia in lui, però, non è mai venuta a mancare: «Il contratto con Montella dura per altri due anni dopo la fine del campionato. Questo è un progetto lungo. Sapevamo che cambiando allenatore avremmo iniziato un percorso, che avrebbe necessitato di un po’ di tempo affinché la squadra assimilasse i concetti tattici del mister. Speriamo di uscire fuori da questo momento di difficoltà, e poi andremo avanti insieme. Montella è la persona giusta per noi: ha entusiasmo e grande empatia con tutta la società, l’ambiente, i tifosi e i giocatori. A proposito – conclude Romei – i ragazzi sono sempre stati molto disponibili anche nelle difficoltà, non mancano mai di mettere impegno ed anzi aumentandolo quando le cose non andavano per il verso giusto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.