Rigori, Rosetti: «Non si può giocare con le mani dietro la schiena»
Connettiti con noi

News

Rosetti: «Non si può giocare con le mani dietro la schiena»

Pubblicato

su

Roberto Rosetti, designatore arbitrale europeo, fa il punto sulla questione tocco di mano in area e rigore

Roberto Rosetti, capo e designatore arbitrale a livello europeo, critica ai microfoni di Sky Sport la prassi di fischiare rigore per qualsiasi tocco in area.

MANI DIETRO LA SCHIENA – «I giocatori devono giocare a calcio. Un giocatore non può giocare a calcio con le mani dietro la schiena. Riteniamo che la biomeccanica del movimento, la sua naturalità, il gesto tecnico, quello atletico debba essere capito e interpretato da parte degli arbitri».

VAR –  «Vogliamo interventi corretti, ma di VAR si è parlato troppo. Vorrei parlare di arbitraggio: per come noi concepiamo la sfera arbitrale vogliamo arbitri sul terreno gioco con grande personalità, che prendano decisioni. Poi nel caso di un errore, di un’evidenza inconfutabile, abbiamo bisogno di un intervento VAR all’altezza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.