Sabatini avvisa la Samp: pronto il piano per arrivare a Torreira - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sabatini avvisa la Samp: pronto il piano per arrivare a Torreira

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, il ds dell’Inter avvisa i blucerchiati dell’interesse per Lucas Torreira: dalla Premier League, però, potrebbero arrivare complicazioni

Lucas Torreira non è più una sorpresa, ma una sicurezza. Il talentuoso centrocampista della Sampdoria è diventato il vero pezzo pregiato della scuderia di Massimo Ferrero, e gli interessi di molti top club non hanno tardato a palesarsi. Se all’estero la prima pretendente è l’Atletico Madrid, in Italia l‘Inter è ormai da mesi sulle sue tracce, anche se il suo agente ha ammesso pochi giorni fa che i nerazzurri non sono i soli a seguirlo in Serie A. Dopo aver appurato che nella prossima sessione di calciomercato invernale la rosa della Sampdoria non verrà toccata e, tanto meno, il cartellino di Torreira non passerà in altre mani, a chi vuole aggiudicarsi le prestazioni dell’uruguayano non resterà che aspettare pazientemente il termine della stagione in corso. Per tentare di anticipare le concorrenti, il direttore sportivo dell’Inter Walter Sabatini ha infatti già preso contatti con i blucerchiati: secondo quanto riportato da fcinternews.com, l’esperto dirigente ha avvisato sia la società di Corte Lambruschini che gli agenti del giocatore che proverà il tutto e per tutto per portarlo a Milano.

Accettata dunque la decisione della Samp di non cederlo a gennaio, l’Inter sembra decisa a pagare la clausola rescissoria di circa 25 milioni a giugno: Torreira nutre della stima di Sabatini già da quando quest’ultimo era alla Roma e, se le prestazioni del classe ’96 rimarranno sugli altissimi livelli di questo avvio di campionato, un affondo in estate è quasi sicuro. Bisognerà, però, fare i conti con la concorrenza. Durante Sampdoria-Chievo, infatti, un emissario di un importante club di Premier League era seduto in tribuna al “Ferraris” per visionare la prestazione del talento blucerchiato: con i due gol segnati, il rapporto sarà stato certamente entusiastico e questo potrebbe mettere i bastoni tra le ruote a Sabatini. Sarà quindi importante per l’Inter giocare d’anticipo e versare nelle casse di Corte Lambruschini quanto richiesto, non appena le trattative per aggiudicarsi Torreira verranno dichiarate ufficialmente aperte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.