Samp a Firenze, 11 anni dall'ultima vittoria blucerchiata - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Samp a Firenze, 11 anni dall’ultima vittoria blucerchiata

Pubblicato

su

La Samp e l’Artemio Franchi di Firenze, non un bel rapporto. I blucerchiati trovano nella trasferta di Firenze una delle più ostiche della storia recente. Nella corsa verso l’Europa (Champions o Europa League che sia), la prima tappa è di quelle importanti. Un eventuale successo permetterebbe ai tifosi doriani di sognare alla grande.

Ma la vittoria a Firenze manca da molto tempo. Se la Samp di Mihajlovic viene da quattro vittorie consecutive in campionato (Atalanta, Cagliari, Roma, Inter), al tempo stesso i blucerchiati non vincono a Firenze da undici anni. Per un successo al Franchi si deve risalire alla stagione 2004-05, quando la Samp veniva da un ottavo posto da neo-promossa l’anno precedente, mentre la Fiorentina era appena tornata in A dopo lo spareggio con il Perugia.

Quel 26 settembre 2004, la Samp veniva da tre sconfitte nelle prime tre gare di A: l’1-0 patito in casa contro la Lazio, un 2-1 subito a Siena e un 3-0 della Juve al Ferraris. Tuttavia, i blucerchiati di Walter Novellino cominciarono una storica cavalcata con il 2-0 al Franchi, con un’incornata di Bazzani e un gran destro di Sacchetti che sconfissero i viola.

A fine anno, la Samp mancherà di un punto i preliminari di Champions League a scapito dell’Udinese. Da quel pomeriggio di settembre di 11 anni fa, la Samp ha raccolto tre pareggi e cinque sconfitte al Franchi: è tempo di cambiare questa tendenza, specie se si corre ancora una volta per un posto in Europa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.