La Samp fa sul serio: contatti Romei-Gattuso - Samp News 24
Connettiti con noi

News

La Samp fa sul serio: contatti Romei-Gattuso

Pubblicato

su

La Sampdoria fa sul serio per Gattuso, in caso di addio di Giampaolo: contatti fra Romei e l’ex allenatore del Milan

Chiusa la sua casa di Nervi e partito per qualche giorni di relax, Marco Giampaolo dovrà dare una risposta sul suo futuro alla Sampdoria entro domenica, così che la dirigenza possa iniziare a pianificare la prossima stagione. Nel frattempo, la società ha iniziato a pensare a un suo successore, per non farsi trovare impreparata in caso di addio: sulla lista dei profili seguiti, tra i nomi di Stefano Pioli e Aurelio Andreazzoli spicca quello di Gennaro Gattuso, fresco di addio al Milan.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, quello per il tecnico calabrese sarebbe più di un semplice interesse. Tra lui e il vicepresidente doriano Antonio Romei, infatti, ci sarebbero già stati due contatti: il primo risalente a qualche settimana fa, con Gattuso che aveva rimandato tutto al termine della stagione, e il secondo questa settimana, con il braccio destro di Massimo Ferrero che avrebbe chiamato l’allenatore per rinnovare la stima del club blucerchiato nei suoi confronti.

Dall’altro capo del telefono, Ringhio si sarebbe detto lusingato di un interesse così accesso da parte della Sampdoria, riservandosi però la possibilità di valutare alcune proposte più ambiziose che potrebbero arrivare nelle prossime ore sia dall’Italia che dall’estero. Le basi per trattare sembrano esserci, ma l’ostacolo più grosso è relativo all’ingaggio: tuttavia, da Corte Lambruschini hanno fatto sapere di essere disposti anche a mettere sul piatto un triennale a cifre piuttosto importanti. Insomma, per avere Gattuso in panchina, la Samp è disposta anche a fare uno sforzo. Tutto, però, passa prima dalla decisione di Giampaolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.