Samp for Special si aggiudica il derby, ma vince l'amicizia - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Samp for Special si aggiudica il derby, ma vince l’amicizia

Pubblicato

su

La Samp for Special torna in campo: Derby della Lanterna in quarta categoria. Hanno la meglio i blucerchiati, ma vince l’amicizia

Ci sono certi eventi che ti riconciliano con il mondo del calcio e che, senza dubbio, dovrebbero essere proiettati sui campi di tutte le categorie. Uno di questi si è svolto sul campo “Canova” di Genova Struppa dove i ragazzi della Quarta Categoria hanno disputato il primo torneo FIGC-CSI dedicato a ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali. Una partita di pallone è uguale a prescindere dal livello di chi gioca e dal livello di campionato in cui viene disputata: ci sono due squadre, entrambe vogliono vincere. Quello che raramente si vede, che è stato chiaro fin da subito sul campo del “Canova”, è che a vincere è stato lo sport ma soprattutto i valori del rispetto dell’avversario, mai nemico, e dell’amicizia.

La Samp for Special ha battuto i cugini rossoblù con un risultato di netto di 4-2 che conferma il risultato maturato all’andata. Vincitori e vinti che sul campo però si mischiano: al termine della sfida abbracci sinceri, sorrisi, foto di gruppo. Un’atmosfera che di rado si vede nel calcio giovanile, anche per colpa dei genitori, e che mai si percepisce in Serie A. Bisognerebbe avvicinarsi di nuovo a questo modo di concepire il gioco del calcio dove il risultato è sempre importante – a nessuno piace perdere -, ma dove al triplice fischio finale ci sono solo amici e non avversari. Ecco il video degli highlights del match, pubblicato sul sito ufficiale della società doriana.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.