La Samp pensa al ritorno di Defrel: è derby col Genoa

defrel sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Calciomercato Sampdoria, si pensa al ritorno di Defrel in attacco: sul francese anche Genoa e Cagliari

CALCIOMERCATO – LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA

La Sampdoria non ha in programma ancora molti movimenti sul mercato, il campionato è ormai alle porte e, come affermato anche dal ds Carlo Osti, la rosa è quasi completa. Dopo l’arrivo di Mehdi Leris dal Chievo – stamane le visite mediche al Laboratorio Albaro – adesso resta solamente da sistemare il reparto offensivo con l’acquisto di un esterno, una richiesta che fin dall’inizio il nuovo tecnico blucerchiato Eusebio Di Francesco aveva palesato e che ancora non è stata esaudita.

Secondo quanto svelato dall’edizione odierna di Tuttosport, il nuovo (si fa per dire) rinforzo in attacco potrebbe essere Gregoire Defrel, che già la scorsa stagione si era messo in mostra con la maglia della Samp ma non era poi stato trattenuto in rosa per l’elevato costo del riscatto, intorno ai 13 milioni di euro. Sono molti gli indizi a conferma di questa ipotesi, a partire dal fatto che ieri lo stesso Osti abbia ammesso di rivolgere gli occhi anche al mercato italiano per rinforzare l’attacco.

Elementi validi per pensare che il francese, rientrato alla Roma, possa nuovamente trasferirsi a Genova, sono anche il suo feeling con Di Francesco – con cui ha lavorato prima a Sassuolo e poi nella Capitale – e il patrimonio a disposizione di Massimo Ferrero, che dopo le cessioni di Dennis Praet e Joachim Andersen ha incassato un bel tesoretto (circa 50 milioni) e può reinvestire senza troppi problemi. Su Defrel, tuttavia, potrebbe accendersi un derby con il Genoa: oltre al Cagliari, con il quale le trattative sembrano essersi momentaneamente arenate, anche la società rossoblù sta pensando all’esterno classe ’91 per puntellare la propria rosa.