Sampdoria, agguanta la Fiorentina: l'ottavo posto è oro - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, agguanta la Fiorentina: l’ottavo posto è oro

Pubblicato

su

La Sampdoria deve combattere ancora per un obiettivo: l’ottavo posto significa ingresso ai quarti in Coppa Italia

Il campionato non è ancora finito ed è imperativo evitare di inanellare una serie di sconfitte, perdendo magari l’occasione di agguantare l’ottavo posto in classifica. La Sampdoria ha sì perso il treno per l’Europa League, ma si gioca ancora molto anche in ottica impegni della prossima stagione. I blucerchiati, attualmente, si trovano al nono posto, a tre punti dalla Fiorentina e l’obiettivo è agguantare la squadra viola per evitare i preliminari di Coppa Italia ad agosto ed entrare direttamente agli ottavi della competizione. Alla Sampdoria servono risultati positivi nelle prossime due partite di campionato, nella speranza che la squadra di Pioli faccia un passo falso: a pari punti infatti, grazie agli scontri diretti, sarebbe la squadra blucerchiata a piazzarsi in ottava posizione.

Il calendario della Fiorentina non sembra essere più facile di quello della Sampdoria: prima giocheranno in casa contro il Cagliari, con la squadra rossoblù alla disperata ricerca dei punti salvezza, infine chiuderanno in trasferta contro il Milan, probabilmente già in odore di Europa League ma che, con Gattuso sul piede di guerra, vorranno una vittoria tra le mura di casa. La Sampdoria ha l’ostacolo Napoli, alla prossima giornata di campionato, poi andrà a chiudere la stagione a Ferrara contro la SPAL: imperativo cercare di pareggiare contro i partenopei, sfruttando il traino del “Ferraris”, per poi andare a giocarsela, con il coltello tra i denti, all’ultima di campionato contro una squadra probabilmente già salva. Il destino è ancora nelle mani della Sampdoria, ora bisogna lottare per la Coppa Italia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.