News
Sampdoria, via al primo giorno di lavoro per i ragazzi di mister Donati al Mugnaini di Bogliasco! Il report
Sampdoria, i blucerchiati all’opera nella prima sessione di allenamento odierna al Mugnaini di Bogliasco. Il report
La Sampdoria ha ufficialmente dato il via alla preparazione estiva, con il primo giorno di lavoro che si è tenuto al centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco. I ragazzi di mister Massimo Donati si sono ritrovati per iniziare il percorso che li porterà ad affrontare la nuova stagione con la giusta condizione fisica e tattica.
Verso il ritiro di Ponte di Legno-Tonale
Questa prima fase di allenamenti al Mugnaini sarà breve ma intensa, focalizzata sulla riattivazione muscolare e sui primi contatti con il pallone. L’obiettivo è gettare le basi prima del trasferimento per il ritiro. A partire dal 22 luglio, infatti, la squadra blucerchiata si sposterà a Ponte di Legno-Tonale, località scelta per la preparazione estiva. Qui, in un ambiente ideale per gli allenamenti in altura, i carichi di lavoro aumenteranno e il gruppo si cementerà in vista degli impegni ufficiali. Il ritiro in Val Camonica sarà cruciale per affinare gli schemi di gioco e costruire la giusta amalgama, elementi fondamentali per affrontare le sfide della prossima annata. Vi proponiamo di seguito il report dell’allenamento odierno:
REPORT – «Primo giorno di scuola al “Mugnaini” di Bogliasco per la Sampdoria di Massimo Donati. Dopo una mattinata di lavoro prevalentemente in palestra riservata ai test di valutazione sulle qualità muscolari, nel pomeriggio la squadra ha assaggiato il campo per la prima volta alternando lavoro atletico ad esercitazioni con la palla e con le prime partitelle in spazio ridotto. Domani, domenica, si seguirà la stessa tabella di marcia».