News
Sampdoria, ci si impegna al massimo! I dati emersi in merito ai marcatori: l’analisi

Sampdoria, in attesa di assistere a un cambio di rotta vero e proprio! Ecco quanto traspare in relazione ai marcatori
Martedì 28 ottobre, la Sampdoria di Salvatore Foti e Angelo Gregucci è scesa in campo contro l’Empoli di Alessio Dionisi per la 10a giornata del campionato di Serie B 2025/26. I blucerchiati hanno portato a casa un punto grazie al pareggio per 1-1, risultato che ha permesso alla squadra di allungare la striscia di risultati utili. Prima di questa gara, il Doria aveva pareggiato anche contro il Frosinone, dimostrando una crescita costante nelle ultime settimane, sebbene i risultati non siano ancora ottimali per rilanciarsi in classifica.
I marcatori della Sampdoria: Coda in testa, seguito da Depaoli e Ioannou
Nel reparto offensivo, il capocannoniere della squadra continua ad essere Massimo Coda, attaccante esperto, che ha messo a segno 3 gol in campionato. Alle sue spalle figurano Fabio Depaoli e Nikolas Ioannou, entrambi con 2 gol, dimostrando di poter essere decisivi anche in fase offensiva, nonostante il loro ruolo principalmente difensivo. Un altro giovane talento che ha fatto il suo debutto in grande stile è Simone Pafundi, classe 2006, che ha già trovato la via del gol in uno dei suoi primi match con la Sampdoria. Questo è un segnale positivo per il futuro, visto che il giovane attaccante potrebbe diventare una risorsa importante per il tecnico.
Il cammino della Samp: speranze di un cambio di marcia
Con il pareggio contro l’Empoli, la Sampdoria si trova ad un bivio. I punti ottenuti nelle ultime gare hanno dato speranza, ma ora è il momento di concretizzare questi segnali positivi. La squadra di Foti e Gregucci ha bisogno di maggiore continuità per risalire la classifica e puntare ad una posizione più competitiva in Serie B. La prestazione di Coda e dei suoi compagni in attacco sarà fondamentale nelle prossime sfide per ottenere il massimo dei punti e dare una scossa alla stagione.