Sampdoria Benevento: quattro moduli e tanti dubbi per Ranieri
Connettiti con noi

News

Sampdoria Benevento: quattro moduli e tanti dubbi per Ranieri

Pubblicato

su

Sampdoria Benevento, Ranieri studia le mosse per la seconda giornata di campionato: quattro moduli e diversi dubbi

Una certezza per Claudio Ranieri, in vista di Sampdoria Benevento, c’è: non avrà a disposizione Keita Balde. Ci sperava, lo aveva dichiarato dopo il match contro la Juventus, ma le questioni burocratiche hanno avuto la meglio e i tempi tecnici per un suo impiego al Ferraris sono ormai sfumati.

Per affrontare la compagine di Filippo Inzaghi, Ranieri sta studiando diverse soluzioni: il 4-4-2, marchio di fabbrica, sembra il modulo più gettonato. Difficile un passaggio al 4-3-3, soluzione praticabile dopo l’arrivo di Keita e Antonio Candreva. Da escludere un ritorno al 4-5-1, modulo difensivo da usare contro squadre di prima fascia (e non il Benevento). Un’idea che stuzzica il tecnico è quella di provare di nuovo il 4-3-1-2 e sfruttare Gaston Ramirez sulla trequarti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.