Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, il centrocampo preoccupa D’Aversa: uscite e lacune. L’analisi

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

La Sampdoria di D’Aversa è pronta a iniziare la preparazione. Il tecnico dovrà ragionare sul centrocampo a tre: dubbi e incertezze. Il punto

La Sampdoria di Roberto D’Aversa è ancora un cantiere aperto. La squadra inizierà il ritiro di Ponte di Legno il prossimo giovedì e lo farà senza volti nuovi, salvo novità dell’ultima ora. In attesa di Daniele Faggiano, il cui arrivo potrebbe aiutare il calciomercato blucerchiato, a preoccupare è il centrocampo.

In mediana, se davvero si dovesse passare a tre la situazione potrebbe diventare difficile, viste anche le tante voci di mercato in uscita. Albin Ekdal e Adrien Silva si contenderebbero il posto di centrale, mentre per le mezzali servirebbero interventi corposi. La partenza, ipotesi concreta, di Morten Thorsby significherebbe perdere l’unico giocatore di ruolo, lasciando spazio a tante incertezze o uomini adattati: da Antonio Candreva a Medhi Leris, passando per Ronaldo Vieira e Kristoffer Askildsen. Su questi ultimi tre sono attese novità sul futuro; verranno, infatti, prese in seria considerazione eventuali richieste di prestito. A pochi giorni dal ritiro, insomma, il centrocampo di D’Aversa è ancora pieno di interrogativi.