Sampdoria-Empoli: le probabili formazioni

quagliarella Linetty sala sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Sampdoria-Empoli, le probabili formazioni: due dubbi per Giampaolo, pronto Mchedlidze se manca Caputo

SAMPDORIA-EMPOLI IN STREAMING

Archiviato il pareggio di Parma, domani la Sampdoria proverà a ritrovare una vittoria che manca dal Derby della Lanterna. Contro l’Empoli, il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo dovrà fare a meno dello squalificato Colley e di Andersen, ai box per infortunio: difesa da rivedere, quindi, con Ferrari e Tonelli che formeranno un’inedita coppia centrale contro gli azzurri. Sull’out di destra è probabile un impiego dal primo minuto di Sala, in vantaggio su Bereszynski. Trio di centrocampo confermato, ma sulla trequarti – dietro Quagliarella e Gabbiadini – potrebbe rivedersi Ramirez, chiamato a prendere il posto di un Defrel non al massimo della forma fisica.

Per quanto riguarda l’Empoli, anche Aurelio Andreazzoli avrà qualche assenza da affrontare in vista della trasferta di Genova. Al “Ferraris”, i toscani potrebbero dover rinunciare al proprio bomber e trascinatore, Caputo, reduce da problemi fisici che molto probabilmente lo escluderanno dalla sfida: al suo posto si tiene pronto Mchedlidze, che andrà a far coppia con Farias. In difesa si registra il recupero di Dell’Orco, che si riprenderà perciò una maglia da titolare.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Ferrari, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Giampaolo.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Mchedlidze. Allenatore: Andreazzoli.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!