Sampdoria Futsal, batosta dal Mantova: 5-0 all'andata dei playoff
Connettiti con noi

News

Sampdoria Futsal, batosta dal Mantova: 5-0 all’andata dei playoff

Pubblicato

su

La Sampdoria Futsal ha subito un’inaspettata sconfitta per 5-0 contro il Mantova: servirà l’impresa al ritorno dei playoff

Il primo atto dei playoff promozione vede la Sampdoria Futsal di scena a Mantova contro i padroni di casa del Saviatesta, classificatisi al sesto posto nel girone B. L’inizio del match è di studio ma a rompere gli indugi è il Mantova: gran palla a tagliare la linea difensiva blucerchiata, sul secondo palo spunta Bondariuk che la piazza alle spalle di Lo Conte. La replica della Samp passa, qualche minuto dopo, dai piedi di Salamone ma la conclusione del numero 10 viene respinta in angolo da Fior. Al 9′ ci prova anche il rientrante Pedrinho ma anche stavolta Fior è attento e respinge coi pugni il mancino del numero 17 blucerchiato. Il Mantova ribatte con la sventola di Cabeca, che Lo Conte devia in angolo.

La Samp si fa rivedere in avanti con Foti, imbeccato alla perfezione da Ortisi: gran botta e palla di poco sul fondo. Non finisce sul fondo, invece, ma esattamente sotto l’incrocio dei pali il missile terra-aria di Donin che permette al Mantova di raddoppiare a 6′ dalla sirena. La Sampdoria avrebbe subito l’occasione per tornare in scia: palla vagante in area avversaria. Rossini finisce lungo e disteso, irrompe Scigliano che però scarica sul corpo di Fior. Saponara prova a mettersi in proprio ma il suo sinistro si spegne a lato. In chiusura di frazione, la Samp ha l’occasione forse più ghiotta di tutto il primo tempo, riuscendo a mandare al tiro prima Salamone, che trova la respinta di Fior, e poi Renoldi, il cui tap-in però si spegne di un palmo a lato del palo. Si va quindi al riposo sul 2-0 per i padroni di casa, decisamente più cinici dei blucerchiati.

L’avvio di ripresa è di marca Mantova, con i ragazzi di mister Milella che calano il tris: errata lettura in uscita da parte dei blucerchiati, palla per Cabeca che in diagonale fulmina ancora Lo Conte. Simone Foti prova a suonare la carica per i suoi. Prima con una girata sottomisura, murata però da un avversario, poi con una volée mancina che si spegne sul fondo non di molto.

Al 4′ un’incursione centrale di Foti viene fermata con le cattive da Misael, appena fuori dall’area di rigore. Il blucerchiato era lanciato verso la porta avversaria e l’arbitro estrae il secondo giallo per il giocatore del Mantova, espellendolo. I due minuti di superiorità numerica però non danno frutti, nonostante ci provino nell’ordine Salamone, Renoldi e poi Galan, la cui sventola di sinistro viene alzata sulla traversa da Fior. Non ha miglior fortuna un tiro di punta di Pedrinho, che al 10′ sfila di poco sul fondo dopo aver attraversato tutto lo specchio di porta. All’11’ è ancora Renoldi a impegnare Fior, ma il portiere del Mantova risponde ancora presente e ci mette la manona.

La Sampdoria continua a premere provando ad accelerare il possesso palla, ma a 4′ dalla sirena Cabeca tira fuori dal cilindro un colpo da biliardo, deviando di testa una palla lunga dalle retrovie e cogliendo impreparata la retroguardia blucerchiata. A completare la giornataccia blucerchiata ci pensa Donin che, ad appena 30 secondi dalla sirena, segna il 5-0 finale. Sabato, nel ritorno a Campo Ligure, servirà una vera e propria impresa per non dire addio anzitempo a questi playoff.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.