Sampdoria Futsal, Paoletti: «Vi spiego la strategia per i giovani»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Futsal, Paoletti: «Vi spiego la nostra strategia per i giovani»

Pubblicato

su

Mino Paoletti, responsabile del settore giovanile della Sampdoria Futsal, ha parlato della strategia blucerchiata per il futuro

Mino Paoletti, responsabile del settore giovanile della Sampdoria Futsal, ha parlato della strategia blucerchiata per il futuro. Le sue dichiarazioni.

FILOSOFIA – «La filosofia della società è proprio quella di investire in termini di risorse e attenzioni nella nostra scuola calcio e nel settore giovanile che quest’anno, ricordiamolo, taglia il traguardo dei 5 anni di età, avendo raggiunto numeri importanti in termini di partecipazione. Le ragioni di queste scelte sono diverse: in primis la ormai nota riforma dei regolamenti del futsal, che ha ridotto numericamente la componente di stranieri che ogni squadra può inserire in organico, che rende l’investimento nei giovani ancor più imprescindibile, ma anche il legame con il territorio, inteso come Genova e tutta la Valle Stura, che vogliamo rendere sempre più profondo e tangibile».

SOCIETA’ – «Tutto è finalizzato a far crescere l’intero settore in un’ottica di diventare un serbatoio anche per la prima squadra, l’intero progetto vedrà mister Cipolla assumere le vesti di coordinatore tecnico: saranno preparati programmi di lavoro calibrati per ogni leva, che faranno sì che ci sia una medesima cabina di regia per ogni squadra. Saremo poi io, Hugo de Jesus, Stefano Petitti e Michele Lombardo a verificare, tramite analisi e test sui campi, che le cose procedano effettivamente come programmato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.