Sampdoria, troppi infortuni stagionali: le possibili cause
Connettiti con noi

News

Sampdoria, troppi infortuni stagionali: le possibili cause

Pubblicato

su

La stagione della Sampdoria è stata fin qui caratterizzata da numerosi infortuni: le responsabilità tra preparazione atletica e area medica

Uno dei problemi stagionali della Sampdoria sono sicuramente i troppi infortuni patiti dalla rosa. I calciatori attualmente fermi ai box che salteranno il match del Ferraris contro il Brescia sono Sebastiano Esposito, Nicola Murru, Ronaldo Vieira, Leonardo Benedetti e Matteo Ricci. A questi si aggiungono ormai i lungodegenti Fabio Borini, Andrea Conti, Estanis Pedrola (in cura a Desenzano) e Alex Ferrari, da molto tempo lontano dai campi da gioco. Si tratta dunque di un’emergenza che dura ormai da inizio stagione e che ha influito non poco sui risultati ottenuti dalla rosa di Andrea Pirlo.

Si è parlato molto della sostituzione nell’area medica di Amedeo Baldari, ma nonostante ciò gli infortuni sono aumentati. Al netto di essi se analizziamo l’andamento stagionale e la tenuta fisica dei giocatori, la responsabilità va condivisa anche con una preparazione atletica non adeguata, in quanto i calciatori tengono un ora di gioco e vanno spesso incontro a guai muscolari. Di conseguenza giuste le critiche all’area medica, ma occorre sottolineare che la situazione relativa agli infortuni ha origine da una preparazione atletica non propriamente adeguata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.