Sampdoria, monitoraggio costante su Pedrola: focus sulla risposta muscolare
Connettiti con noi

News

Sampdoria, monitoraggio costante su Pedrola: focus sulla risposta muscolare

Pubblicato

su

Sampdoria, monitoraggio costante sul recupero di Pedrola. Focus sulla risposta muscolare dell’attaccante dopo la ricaduta

Estanis Pedrola, attaccante della Sampdoria, sta per concludere la sua difficile fase di recupero dopo l’ultima ricaduta. Lo staff medico e tecnico, consapevoli dell’importanza di avere un giocatore in forma ottimale, sono determinati a non correre alcun rischio nella reintroduzione di Pedrola in campo. Sin dall’allenamento di questa mattina, saranno messi in atto una serie di test mirati per valutare la reazione dei muscoli della coscia alle variazioni dei carichi di lavoro. Questa precauzione è stata adottata in modo da garantire un ritorno sicuro per l’attaccante.

Il club blucerchiato è consapevole delle implicazioni di una seconda ricaduta e, pertanto, intende essere scrupoloso nel processo di valutazione del recupero di Pedrola. Solo con la certezza al cento per cento del pieno stato fisico, Pedrola sarà incluso tra le opzioni di Andrea Pirlo per la prossima gara contro il Lecco. Tuttavia, se durante i test i muscoli della coscia non risponderanno come previsto, la Sampdoria non esiterà a posticipare il rientro di Pedrola per garantirne la piena forma fisica. In tal caso, il ritorno potrebbe slittare alla trasferta successiva contro la Reggiana.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.