Verso Sampdoria Juve Stabia, un dato fa sorridere gli uomini di Gregucci in vista della gara casalinga. Il punto
Connect with us

News

Verso Sampdoria Juve Stabia, un dato fa sorridere gli uomini di Gregucci in vista della gara casalinga. Il punto

Samp news 24

Published

on

Verso Sampdoria Juve Stabia, è tempo di bilanci in vista della sfida! Una statistica desta speranza: cosa filtra

L’attesa per il prossimo turno di campionato sta per terminare e la Sampdoria si prepara a scendere in campo sotto i riflettori dello stadio Luigi Ferraris. L’appuntamento è fissato per lunedì 24 novembre alle ore 20:30, quando i blucerchiati ospiteranno la Juve Stabia nel posticipo valido per la tredicesima giornata di Serie B. Mentre la squadra lavora sul campo per affinare i meccanismi tattici, c’è un dato statistico particolare che circola nell’ambiente e che potrebbe rappresentare un piccolo fattore di ottimismo per il Doria.

Analizzando il rendimento nell’anno solare, emerge chiaramente come la formazione campana soffra terribilmente quando gioca lontano dalle mura amiche. I numeri, infatti, evidenziano un vero e proprio “mal di trasferta” per le Vespe. Nel corso del 2025, considerando tutte le competizioni di Serie BKT inclusi eventuali playoff e playout, la Juve Stabia ha disputato sedici gare esterne, rimanendo a secco di vittorie in ben quattordici occasioni. Il bilancio parla di sette pareggi e sette sconfitte, un trend negativo che si è confermato anche nelle ultime quattro uscite lontano da casa, dove sono arrivati due pareggi e due stop.

Questa statistica “fa sorridere” la Sampdoria perché evidenzia le difficoltà dell’avversario in trasferta, ma offre anche uno spunto di riflessione più ampio sulle difficoltà generali della categoria in questo anno solare. A quota 14 gare senza vittoria in esterna si trova anche la Carrarese, ma c’è un dettaglio che riguarda proprio i padroni di casa.

Soltanto la stessa Sampdoria e il Bari hanno fatto peggio della Juve Stabia lontano da casa nel 2025: entrambe le formazioni, infatti, hanno registrato ben 15 match senza riuscire a conquistare l’intera posta in palio in trasferta. Tuttavia, lunedì sera si giocherà a Marassi e la speranza dei tifosi liguri è che il fattore campo possa accentuare le fragilità esterne mostrate finora dagli avversari.

LEGGI ANCHE: le ultime sul futuro della società blucerchiata

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.