Sampdoria vs Lazio: i precedenti - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria vs Lazio: i precedenti

Pubblicato

su

Tutti i precedenti legati alla sfida tra Sampdoria e Lazio, anticipo serale della sedicesima giornata di Serie A

La sfida di sabato sera tra Sampdoria e Lazio pone di fronte due squadre che rappresentano una bella realtà del calcio italiano, pronte a rinascere dopo alcune stagioni in ombra ma con presenti ben diversi. Da una parte i blucerchiati, ormai sulla scia dell’entusiasmo grazie a un filetto di risultati positivi ottenuti sul campo con prestazioni di livello. Dall’altra i biancocelesti, delusi dalla sconfitta nel derby contro la Roma.
I PRECEDENTI UFFICIALI – Due società che nel corso della loro storia si sono incontrate già in 107 occasioni ufficiali. di cui tre in Coppa Italia e quattro in Serie B. Il ricordo più triste è indubbiamente legato alla finale dell’era Mazzarri, quando la rete di Giampaolo Pazzini permise al Doria di andare ai rigori ma di non li portò alla vittoria della competizione in seguito agli errori di Hugo Campagnaro e Antonio Cassano dal dischetto. Dati alla mano, i precedenti parlano chiaramente: la Lazio sorride con 46 vittorie totali contro le 27 della Samp. I pareggi si fermano a 34.
FERRARIS SICURO – Il passato è, però, alle spalle e la Sampdoria dovrà sfruttare sia il buon momento in campionato sia il fattore campo. Al “Ferraris“, infatti, la formazione allenata da Marco Giampaolo ha sempre fatto bene nei 53 precedenti: 18 successi a fronte dei 15 avversari e dei 20 pareggi complessivi. Dal canto suo, la Lazio cercherà di non rivivere i fantasmi della rimonta che, di fatto, consegnò ai liguri tre punti vitali ai fini della permanenza in Serie A nella passata stagione. L’ultima vittoria biancoceleste risale al 16 maggio 2015 e porta la firma di Gentiletti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.