News
Sampdoria Mantova, chi schiererà il tecnico blucerchiato in campo? Ecco alcune delle prove scaturite

Sampdoria Mantova, domani è il grande giorno! Dubbi sulle pedine da inserire in formazione: le prove effettuate
La Sampdoria prosegue la marcia di avvicinamento alla sfida contro il Mantova, in programma domani – sabato 2 novembre – allo stadio Luigi Ferraris di Genova con fischio d’inizio alle 19:30. Il match, valido per l’11ª giornata di Serie B 2025/26, rappresenta un crocevia importante per i blucerchiati, decisi a dare continuità ai progressi mostrati nelle ultime settimane sotto la guida di Angelo Gregucci.
Ricci in regia, prove di centrocampo per Gregucci
Come riportato da Il Secolo XIX, nella seduta di ieri il tecnico doriano ha effettuato diverse prove tattiche per definire la formazione titolare. In cabina di regia dovrebbe essere confermato Ricci, punto di riferimento per l’impostazione del gioco. Ai suoi lati sono stati testati Conti e Benedetti, mezzala dinamica capace di garantire corsa e inserimenti. Resta però vivo il ballottaggio con Henderson, centrocampista scozzese dalle spiccate doti offensive.
Assente invece Ferri, squalificato per un turno, mentre sulle corsie esterne il Doria potrebbe affidarsi ancora a Ioannou a sinistra e Venuti a destra. Da segnalare la stima di Salvatore Foti, vice di Gregucci, nei confronti del giovane Cherubini, al quale ha rivolto un incoraggiamento durante la seduta: «Cheru, negli ultimi 30 metri puoi fare quello che vuoi, basta che sei decisivo».
Cuni e Coda convincono in attacco
Nel reparto offensivo, la coppia formata da Cuni e Coda è apparsa in ottima condizione e potrebbe essere nuovamente proposta dal primo minuto. Il giovane albanese e il bomber di Cava de’ Tirreni sembrano complementari e i due si candidano a guidare l’attacco. Barak, centrocampista offensivo ceco, sarà il primo ricambio a gara in corso.