News
Sampdoria Mantova, sarà un testa a testa tra i bomber Coda e Mancuso! Cosa filtra in merito

Sampdoria Mantova, manca poco al match del Ferraris! A sfidarsi i due bomber più prolifici della cadetteria: Massimo Coda e Leonardo Mancuso
La Sampdoria è pronta a tornare in campo domani, domenica 2 novembre, per affrontare il Mantova allo stadio Luigi Ferraris di Genova. La partita, in programma alle 19:30, è valida per l’11ª giornata di Serie BKT 2025/26 e rappresenta un crocevia importante per entrambe le squadre. La formazione di Angelo Gregucci cerca continuità dopo le ultime prestazioni incoraggianti, mentre i lombardi di Davide Possanzini puntano a confermarsi come una delle sorprese del torneo.
Coda e Mancuso, duello tra esperti del gol
Come riportato da La Repubblica, quella del Ferraris sarà anche la sfida tra due degli attaccanti più prolifici del campionato cadetto: Massimo Coda e Leonardo Mancuso. Il primo con la sua esperienza e la capacità di incidere nei momenti chiave resta uno dei centravanti più temuti della Serie B.
Dall’altra parte, Leonardo Mancuso sta trascinando i biancorossi a suon di gol. Ben il 57% delle reti della squadra (quattro su sette totali) portano la sua firma, due delle quali su rigore. L’attaccante lombardo, conosciuto per la sua costanza realizzativa, è il secondo miglior marcatore in attività del campionato dopo proprio Coda, con 86 gol complessivi in Serie B.
Il precedente sorride a Mancuso
Non mancano i precedenti tra i due. Nella scorsa stagione, il 25 gennaio al Martelli, fu proprio Mancuso a punire la Sampdoria con una delle sue reti decisive. Ora i due si ritrovano di fronte in un duello che promette spettacolo e che potrebbe rivelarsi determinante per l’esito della sfida.
LE PAROLE DI GREGUCCI IN CONFERENZA