Sampdoria-Milan: le formazioni ufficiali

© foto www.imagephotoagency.it

Meno di un’ora al fischio d’inizio di Sampdoria-Milan, gara che apre il quarto turno della Serie A Tim 2016/17. Diradati gli ultimi dubbi sulle formazioni, i mister hanno consegnato pochi minuti fa le distinte, ecco le formazioni ufficiali del match.

I problemi sorti nelle ultime ore hanno costretto Marco Giampaolo a rivedere l’assetto della sua Sampdoria per stasera. Data l’assenza di Pavlovic, ancora ko dal trauma rimediato contro la Roma domenica scorsa, toccherà a Regini tornare sulla fascia sinistra e lasciare il posto da centrale a Milan Skriniar. Per quanto riguarda la trequarti, invece, la squalifica di Ricky Alvarez permetterà al nuovo arrivato Dennis Praet di indosserà per la prima volta la maglia blucerchiata dal primo minuto. 

Anche Vincenzo Montella non ha avuto una settimana facile, per quanto riguarda la gestione delle fasce: gli infortuni di Antonelli e De Sciglio lo hanno costretto a schierare sulla destra Abate e a sinistra il classe ’96 Calabria, alla sua prima da titolare in questa stagione. L’attacco del Milan perderà Bacca, dato che l’Aeroplanino non ha gradito le sue ultime prestazioni, e al suo posto giocherà l’ex-Pescara Lapadula.

Ecco le scelte iniziali dei due tecnici per la sfida di questa sera al “Ferraris”: 

Sampdoria: Viviano; Regini, Skriniar, Silvestre, Sala; Linetty, Torreira, Barreto; Praet, Muriel, Quagliarella. All. Giampaolo

Milan: Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Paletta, Abate; Bonaventura, Montolivo, Sosa; Suso, Niang, Lapadula. All. Montella