Sampdoria, un modulo salva Pirlo: l'idea tattica
Connettiti con noi

News

Sampdoria, un modulo salva Pirlo: l’idea tattica

Pubblicato

su

Sampdoria-Cosenza, potrebbe essere il 4-3-1-2 a salvare Andrea Pirlo nell’emergenza difensiva e in attacco: le ultime

Andrea Pirlo sta valutando diverse opzioni tattiche in vista della partita contro il Cosenza, e una di queste è il 4-3-1-2. Questo sistema di gioco potrebbe offrire diverse soluzioni e risolvere alcuni problemi che la Sampdoria ha affrontato recentemente.

Con il 4-3-1-2, Pirlo potrebbe schierare Fabio Depaoli in una posizione più difensiva. Questo darebbe maggiore solidità alla retroguardia, considerando le limitate opzioni difensive a disposizione del tecnico. Nel centrocampo a tre, Pirlo potrebbe optare per una formazione muscolare, con giocatori come Ronaldo Vieira, Matteo Ricci e Pajtim Kasami. Questo darebbe stabilità e equilibrio al centrocampo, consentendo di controllare il gioco e contrastare le manovre avversarie.

Dietro le due punte, Valerio Verre potrebbe ricoprire il suo ruolo naturale di trequartista, sfruttando la sua capacità di fornire assist e trovare spazi. In attacco, Pirlo avrebbe a disposizione una serie di combinazioni interessanti: Fabio Borini con Sebastiano Esposito o uno tra Manuel De Luca e Antonino La Gumina.

Il 4-3-1-2 potrebbe essere una soluzione tattica versatile per la Sampdoria, permettendo di adattarsi alle esigenze del match e di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Pirlo dovrà valutare attentamente questa opzione prima della partita contro il Cosenza, cercando di massimizzare le potenzialità della squadra in un momento di emergenza difensiva.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.