Sampdoria, come cambia la difesa blucerchiata d'ora in poi? Le indiscrezioni emerse
Connect with us

News

Sampdoria, come cambia la difesa blucerchiata d’ora in poi? Le indiscrezioni emerse

Samp news 24

Published

on

Sampdoria, alcune assenze pesano! Via a dei mutamenti nel reparto arretrato: le ultime indiscrezioni fanno riflettere

La Sampdoria di Angelo Gregucci e Salvatore Foti continua la preparazione in vista della sfida contro il Mantova, in programma domenica 2 novembre alle ore 19:30 allo stadio Luigi Ferraris, valida per l’11ª giornata del campionato di Serie B 2025/26. I blucerchiati cercano continuità di risultati dopo il pareggio contro l’Empoli, con l’obiettivo di tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico.

L’assenza di Abildgaard cambia gli equilibri tattici

Come riportato da Tuttosport, la lunga assenza di Oliver Abildgaard costringerà il tecnico Gregucci a rivedere qualcosa nella disposizione tattica. Il centrocampista danese, fermato da una lesione all’articolazione acromion claveare della spalla destra, resterà fuori per almeno due mesi, e la sua assenza potrebbe avere ripercussioni anche sul reparto difensivo.

Per sopperire alla sua mancanza in mezzo al campo e garantire maggiore copertura, Gregucci starebbe valutando la possibilità di schierare una linea arretrata più compatta. In tal senso, uno tra Riccio e Vulikic potrebbe ritrovare spazio dal primo minuto. Entrambi hanno finora trovato poco spazio, ma rappresentano valide alternative per rinforzare la retroguardia blucerchiata.

Gregucci e Foti cercano la formula giusta

Lo staff tecnico della Sampdoria sta lavorando intensamente al centro sportivo Mugnaini di Bogliasco per definire la formazione ideale in vista della gara contro il Mantova. L’obiettivo è mantenere equilibrio tra solidità difensiva e capacità offensiva, elementi indispensabili per tornare al successo.

La sfida del Ferraris sarà cruciale per il morale del gruppo e per la classifica: i blucerchiati vogliono riprendere la marcia, confermando i segnali di crescita mostrati nelle ultime settimane e dimostrando che, anche senza Abildgaard, la squadra è pronta a reagire con compattezza e determinazione.

NUOVA SEDUTA DI ALLENAMENTO A BOGLIASCO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.