Sampdoria, nulla è cambiato in difesa: stessi uomini di Ranieri
Connettiti con noi

News

Sampdoria, nulla è cambiato in difesa: stessi uomini di Ranieri

Pubblicato

su

La Sampdoria, in difesa, ha utilizzato in queste prime dodici giornate di campionato gli stessi uomini chiave di Ranieri: l’analisi

Se nel reparto avanzato Valerio Verre aveva fatto la differenza nello scacchiere di Claudio Ranieri e Roberto D’Aversa si è trovato nell’impossibilità di utilizzarlo, non ci sono invece differenze tra la difesa tipo schierata dall’ex tecnico e dall’attuale allenatore della Sampdoria.

Guardando al numero di presenze Tommaso Augello (38) e Bartosz Bereszynski (32) erano i più utilizzati da Ranieri assieme a Omar Colley (30) e Maya Yoshida (34). Seguiva a ruota Lorenzo Tonelli (24). Stesse scelte, al netto del difensore ceduto all’Empoli, per D’Aversa.  Unica eccezione è stata la partita contro il Torino dove il tecnico blucerchiato ha scelto uno schieramento con tre difensori di cui due neofiti (Julian Chabot e Radu Dragusin).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.