Focus
Sampdoria, Sottil alle prese con il caso Pedrola: la situazione
Sampdoria, resta un caso la gestione di Estanis Pedrola da parte di Andrea Sottil: il punto sul minutaggio dello spagnolo
Considerato il maggior talento della rosa della Sampdoria, ma non ha mai la titolarità assicurata. Secondo quanto riportato da Tuttosport, sta diventando un caso la gestione di Estanis Pedrola da parte di Andrea Sottil. L’esterno spagnolo arrivato nell’estate del 2023 grazie all’allora ds, Andrea Mancini, è tornato a disposizione da alcune settimane dopo un calvario di infortuni durato un anno e qualche sprazzo di talento lo ha già fatto vedere: contro il Cittadella si era procurato un rigore poi concesso dall’arbitro Santoro, mentre contro il Catanzaro ha causato l’espulsione di Pompetti.
Tuttavia la sua stagione del classe 2003 in blucerchiato non è ancora decollata, nonostante che Sottil sia passato dal 3-5-2 al 4-2-3-1 per favorire le sue qualità, ma per il momento la sua posizione è ancora molto lontano dalla porta. L’ex Barcellona ha dunque ancora bisogno di tempo, ma la stagione corre e la Sampdoria necessita del suo talento per affrontare meglio la restante stagione di Serie B.