Sampdoria-Pontedera, chi figurerà nel reparto d'attacco blucerchiato questa sera? L'indiscrezione
Connect with us

News

Sampdoria-Pontedera, chi figurerà nel reparto d’attacco blucerchiato questa sera? L’indiscrezione

Samp news 24

Published

on

Sampdoria-Pontedera, un’imperdibile amichevole si accosta! Chi schiererà Massimo Donati in attacco? Le ipotesi

Stasera, nell’amichevole contro il Pontedera, il tecnico della Sampdoria, Massimo Donati, potrebbe presentare una nuova coppia d’attacco. Come riportato da Il Secolo XIX, l’attenzione è tutta su Cuni, pronto ad alzare il livello dopo la sua breve apparizione di mercoledì scorso. L’attaccante giocherà in coppia con Sekulov, e per lui sarà l’occasione ideale per ritrovare confidenza con il gol in un clima privo della pressione delle gare ufficiali.

Le alternative offensive

La scelta di schierare Cuni e Sekulov sembra dettata dalle necessità. Sebbene l’ipotesi di vedere in campo contemporaneamente Cuni e Coda non sia del tutto esclusa, è considerata una soluzione troppo estrema. Donati ritiene che due centravanti puri (anche se Cuni sa giocare anche sull’esterno) possano isolarsi troppo dal resto della squadra, compromettendo la manovra offensiva.

Un attacco in emergenza

La rosa blucerchiata, soprattutto in attacco, è ancora in fase di definizione. Le uniche alternative a disposizione del tecnico friulano sono il giovanissimo Paratici, classe 2008, e Leonardi, il cui addio è ormai imminente. Questa situazione di emergenza costringe Donati a fare di necessità virtù, sperimentando soluzioni inedite in attesa di nuovi innesti dal mercato. L’amichevole di stasera contro il Pontedera sarà, dunque, un banco di prova cruciale per testare l’efficacia della coppia Cuni-Sekulov e valutare le strategie offensive in vista della prossima stagione.

SEGUI LE ULTIME NOVITA’ SULLA SAMPDORIA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.