News
Sampdoria, precedenti negativi con l’arbitro Pezzuto! I dati verso il match di Palermo

Sampdoria, i precedenti con l’arbitro Ivano Pezzuto non sorridono alla formazione ligure. I dati emersi in vista della gara di domani
La Sampdoria è pronta per uno degli appuntamenti più attesi di questa fase del campionato: domani alle 20:30, al Renzo Barbera, andrà in scena il match col Palermo, incontro valido per la 16ª giornata di Serie B. Una sfida tradizionalmente intensa, che mette di fronte due piazze calde e due squadre desiderose di dare continuità al proprio percorso.
Per i blucerchiati, però, la partita porterà anche un elemento particolare: la direzione arbitrale sarà affidata a Ivano Pezzuto, fischietto che manca da quasi due anni nelle gare della formazione ligure.
I precedenti con Pezzuto: due sconfitte e episodi pesanti nella stagione 2023/2024
Le ultime due apparizioni di Pezzuto in partite della Samp risalgono alla stagione 2023/2024 e coincidono con altrettante sconfitte. Il 28 ottobre 2023 il Doria cadde per 3-1 sul campo del Südtirol, match in cui i blucerchiati non riuscirono mai a trovare continuità nella manovra.
Ancora più movimentata fu la gara del 23 dicembre 2023 contro la Feralpisalò, terminata 2-3 al Ferraris. In quella circostanza non mancarono episodi controversi: venne infatti espulso Kasami, mentre nel finale fu annullata una rete del possibile 3-3, episodio che generò molte discussioni nell’ambiente doriano.
Doria pronta alla sfida: occhi puntati sulla gestione arbitrale e sulla continuità
Il ritorno di Pezzuto, dunque, rappresenta un elemento statistico di rilievo nell’avvicinamento al match. La Samp, ora guidata da Angelo Gregucci, vuole però concentrarsi soprattutto sul campo, evitando distrazioni esterne e puntando a dare seguito ai progressi mostrati nelle recenti uscite!

