Sampdoria Primavera, da Prelec a Ranieri: Osti svela il futuro
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, da Prelec a Ranieri: Osti svela il futuro

Pubblicato

su

Carlo Osti fa il punto sugli obiettivi della Primavera della Sampdoria e il futuro di qualche giovane talento: le dichiarazioni

Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria, fa il punto sulla Primavera. Il ruolo cruciale di Riccardo Pecini, la bravura di Felice Tufano e gli obiettivi da raggiungere per i singoli calciatori e per la squadra. Le dichiarazioni a Tuttosport.

PECINI – «L’architetto, il vero artefice di questa squadra è Pecini. Mi ha sempre detto che avremmo avuto na buona Primavera quest’anno con i ragazzi del 2002. È stato lui a insistere molto affinché l’allenatore fosse Tufano. Chiaro, nessuno poteva aspettarsi questo primato. Va dato grande merito proprio all’allenatore. Era partito con qualche difficoltà oggettiva poi è riuscito ad assemblare il gruppo e ha creato uno spirito vincente. Dopo due anni in cui avevamo stentato, oggi la nostra primavera gioca un bel calcio. L’artefice è stato Pecini, ma Tufano ha fatto tutto il resto».

OBIETTIVI – «L’obiettivo è sempre quello di riuscire a portare qualche ragazzo in prima squadra. Attraverso un percorso diretto o esterno l’importante è che qualcuno di loro arrivi».

RANIERI – «Io seguo le partite insieme a Claudio Ranieri e devo dire che il nostro allenatore si sta appassionando a questa squadra. È felice di assistere a questa cavalcata».

PRELEC – «Prelec lavora sempre con noi e al sabato va a giocare con la Primavera. La Sampdoria deve e vuole portare il ragazzo dalla Primavera alla prima squadra».

FUTURO – «Questi ragazzi stanno migliorando molto, sanno stare bene in campo e giocano un calcio propositivo. Ora vedremo quello che potrà succedere. Loro giocano per cercare di vincere ma meglio evitare ogni pressione. Se continueranno così si potranno togliere grandi soddisfazioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.