Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Primavera, Tufano: «Vogliamo crescere. Grazie Ferrero» – VIDEO

Pubblicato

su

L’allenatore della Sampdoria Primavera Felice Tufano ha parlato ai microfoni della società. Le sue dichiarazioni – VIDEO

Felice Tufano, tecnico della Sampdoria Primavera, è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale della società blucerchiata. Ecco le sue dichiarazioni.

NUOVA STAGIONE«Abbiamo iniziato da un paio di settimane questa nuova avventura. Dobbiamo ringraziare il presidente per la disponibilità e l’opportunità che ci sta regalando per il nuovo campionato. Ripartiamo con una squadra completamente rinnovata dove qualcuno è rimasto per fare il fuoriquota ma molti sono saliti dall’Under 17».

ROSA«Abbiamo in rosa anche tre calciatori del 2005, in cui crediamo molto. L’obiettivo è lavorare bene e crescere per migliorarsi. Stiamo lavorando per capire chi di questi ragazzi è già pronto e chi ha bisogno di crescere ancora prima di essere pronto per il campionato Primavera 1. Dobbiamo arrivare alla prima partita ufficiale con le idee chiare e delle certezze per proseguire sulla falsariga di quello che è già stato fatto nella scorsa stagione, dove abbiamo fatto un campionato straordinario ed entusiasmante».

CAMPIONATO E OBIETTIVO«L’aumento a 18 squadre rende il campionato ancor più agguerrito e complicato: ci saranno quattro partite in più che significano crescita, esperienza e tanto lavoro in più ma anche possibilità maggiori di mettersi in mostra. Ormai ci stiamo avviando ad assomigliare sempre di più al campionato di Serie A con tutte le difficoltà e problematiche del caso: dobbiamo portare a casa il risultato migliore possibile, sia in termine di vittorie ma soprattutto di crescita individuale e collettiva affinché qualche ragazzo possa vestire la maglia blucerchiata in Serie A. Quello sarebbe il nostro vero scudetto».