News
Sampdoria Reggiana, magnifica vittoria casalinga! Il voto e il giudizio alla prestazione di Pafundi: cosa filtra

Sampdoria Reggiana, i blucerchiati conquistano tre punti preziosi al Ferraris! Ecco com’è stata giudicata la prova di Simone Pafundi
Nella giornata di ieri allo stadio Ferraris è andata in scena Sampdoria-Reggiana, gara valida per il 18° turno del campionato di Serie BKT 2025/26. Un match combattuto e ricco di spunti che ha visto la Samp conquistare una vittoria preziosa davanti al proprio pubblico, rilanciando le ambizioni dei blucerchiati in classifica. La squadra di casa ha saputo reagire con personalità allo svantaggio iniziale, mostrando compattezza e spirito di sacrificio.
A sbloccare il risultato è stata la Reggiana, passata in vantaggio al 14’ con Portanova. La risposta del Doria non si è fatta attendere: al 26’ è arrivato il pareggio firmato da Conti bravo a sfruttare una situazione da palla inattiva. Il gol ha cambiato l’inerzia del match, dando fiducia ai padroni di casa.
Sampdoria-Reggiana, decide Barak nel finale
Nel secondo tempo la partita è rimasta in equilibrio, con occasioni da entrambe le parti e ritmi meno frenetici. A spezzare l’equilibrio ci ha pensato Barak, centrocampista fisico e di grande esperienza, che all’88’ ha trovato la rete del definitivo 2-1, facendo esplodere il Ferraris e regalando tre punti fondamentali ai blucerchiati.
Da segnalare anche la prova di Simone Pafundi, giovane trequartista dotato di qualità tecniche e visione di gioco, la cui prestazione è stata giudicata più che sufficiente, confermando segnali di crescita importanti. Una vittoria che rafforza il morale della Samp e rappresenta un passo significativo nel proprio percorso stagionale. Di seguito vi riportiamo il voto e il giudizio de Il Secolo XIX al giovane:
«Batte lui l’angolo da cui nasce il gol di Conti. I difensori della Reggiana gli riservano un “trattamento di favore”, ma quando riesce a sgusciare via dalle randellate semina il panico». Voto: 6,5.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Conti si prende la scena: primo gol, svolta emotiva e futuro da blindare

