Connettiti con noi

News

Rinnovo Ranieri, il punto di partenza è il progetto. Le ultime

Pubblicato

su

Sampdoria, per la definizione del rinnovo di Claudio Ranieri si deve partire dal progetto per la stagione 2021/22. Le ultime

Qual è il punto di partenza per arrivare al rinnovo di Claudio Ranieri? Il progetto. È da lì che si dipaneranno, come rivela Il Secolo XIX, tutti i bandoli della matassa relativi al futuro del tecnico romano. Progetto, ossia l’obiettivo che la Sampdoria si porrà per il campionato 2021/22. Solo secondario, a quanto sembra, l’aspetto economico sebbene il tecnico voglia mantenere l’attuale ingaggio mentre il presidente Massimo Ferrero spinga per una rimodulazione dello stesso a ribasso.

Secondo il quotidiano cittadino, una volta che la dirigenza della Sampdoria presenterà al tecnico il progetto per la prossima stagione sarà lo stesso Ranieri a spiegare come potrà raggiungerlo e di cosa avrà bisogno a livello di calciomercato. La sensazione è che si parli sempre di campionato tranquillo, niente squilli in direzione Europa (servirebbero investimenti maggiori) ma nemmeno lotta serrata per la salvezza. Ferrero e Ranieri si sono avvicinati negli ultimi giorni e nel viaggio di ritorno da Crotone erano seduti accanto. Nel fine settimana si incontreranno nuovamente e inizieranno a mettere le basi per la trattativa sul rinnovo.