Dal possesso palla ai tiri in porta: come la Sampdoria ha domato la Roma
Connettiti con noi

News

Dal possesso palla ai tiri in porta: come la Sampdoria ha domato la Roma

Pubblicato

su

Tutte le statistiche del match tra Sampdoria e Roma confermano che il risultato è più che corretto: dal possesso palla ai tiri in porta. Tutti i numeri

Il risultato scritto sul tabellone finale tra Sampdoria e Roma riflette esattamente quanto si è visto in campo. La squadra di Claudio Ranieri si è superata e ha battuto i giallorossi con un rotondo 2-0 figlio di un maggiore possesso palla, una maggiore intensità e soprattutto una maggiore concretezza nelle finalizzazioni. Ampio merito va anche alla difesa capace di mandare in fuorigioco gli avversari per ben quattro volte.

I numeri parlano chiaro: 53% possesso palla blucerchiato contro il 47% degli avversari. Tredici tiri totali di cui dieci in porta per la Sampdoria. Dieci tiri totali di cui solo tre in porta per la Roma. Pareggiato il conto dei corner: otto per parte. Cinque contro tre le parate che Fuzato ha dovuto fare rispetto ad Audero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.