News
Sampdoria, presentato il nuovo sponsor per la stagione 2025-2026: il comunicato

Sampdoria, oggi è stato scelto e presentato lo sponsor per le divise d’allenamento per tutta la prossima annata. Il comunicato
La U.C. Sampdoria e Lak Line hanno annunciato una nuova partnership. L’azienda genovese, specializzata nella produzione di teloni, è il nuovo training shorts sponsor del club blucerchiato per la stagione 2025/26.
Lak Line in campo con la Sampdoria per tutta la stagione
A partire dalla ripresa delle attività – nel pre-ritiro di Bogliasco e nell’attuale ritiro di Ponte di Legno – e per tutta la stagione sportiva 2025/26, il logo di Lak Line accompagnerà calciatori e staff tecnico della prima squadra su tutti i pantaloncini da allenamento. Questa partnership rafforza il legame tra la Sampdoria e il tessuto imprenditoriale ligure, evidenziando il desiderio del club di collaborare con realtà del territorio.
Lak Line: eccellenza genovese con vista internazionale
Fondata nel 1992 a Savignone (Genova), Lak Line ha iniziato la sua attività producendo teloni per container OT. Grazie a una rapida crescita, si è trasferita a Busalla e, nei primi anni 2000, si è espansa in Europa, conquistando oltre il 70% del mercato e spostando parte della produzione nell’Est Europa. Nel 2008, per rispondere all’aumento della domanda, ha riportato la produzione in Italia, investendo in macchinari automatizzati. Dal 2010 è entrata con successo nel mercato delle coibentazioni termiche per container, rivolgendosi ai settori alimentare, chimico e farmaceutico.
Nel 2022, Pierluigi Meriggi, già CEO dal 1998, ha acquisito la maggioranza dell’azienda, coinvolgendo il figlio Gianluca nella gestione. Oggi Lak Line è di proprietà della famiglia Meriggi e si presenta come un team giovane, motivato e orientato all’innovazione e all’espansione nei mercati internazionali.
Questa collaborazione sottolinea l’importanza per la Sampdoria di stringere partnership con aziende solide e dinamiche, capaci di rappresentare al meglio i valori di professionalità e innovazione che il club sta cercando di consolidare sotto la guida del nuovo Consiglio di Amministrazione di Matteo Manfredi.
