Sampdoria-Torino LIVE: formazioni ufficiali e cronaca in diretta
Connettiti con noi

Campionato

Sampdoria-Torino 1-0: sintesi e tabellino

Pubblicato

su

Sampdoria-Torino, Serie A 2019/20: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, tabellino e sintesi

SAMPDORIA-TORINO: LE PAGELLE
SAMPDORIA-TORINO: GLI HIGHLIGHTS

La Sampdoria conquista la prima vittoria in Serie A. Contro il Torino decide la rete dell’1-0 firmata da Gabbiadini.


Sampdoria-Torino 1-0: tabellino

MARCATORI: s.t. 11′ Gabbiadini.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Ferrari (dal 24′ s.t. Murillo), Colley, Bereszynski; Depaoli, Vieira, Ekdal, Murru; Gabbiadini (dal 30′ s.t. Linetty); Quagliarella (dal 38′ s.t. Caprari), Rigoni. A disposizione: Falcone, Augello, Chabot, Barreto, Bonazzoli, Ramirez, Jankto, Thorsby, Regini. Allenatore: Di Francesco.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer (dal 37′ s.t. Berenguer); De Silvestri, Meite (dal 23′ s.t. Verdi), Rincon, Baselli, Aina (dal 17′ s.t. Laxalt); Zaza, Belotti. A disposizione: Ujkani, Rosati, Falque, Bonifazi, Edera, Millico, Djidji. Allenatore: Mazzarri.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste. Assistenti: Del Giovane di Albano Laziale e Tolfo di Pordenone. Quarto ufficiale: Prontera di Bologna. VAR: Mazzoleni di Bergamo. AVAR: Paganessi di Bergamo.

NOTE: ammoniti al 12′ s.t. Mazzarri, al 33′ s.t. Rigoni e al 35′ s.t. Quagliarella; recupero 2′ p.t. e 4′ s.t.


Sampdoria-Torino: diretta live e sintesi

45’+4′ Triplice fischio – La Sampdoria batte il Torino 1-0

45′ Quattro minuti di recupero – Manca poco al triplice fischio

44′ Tentativo di Rigoni – L’argentino riceve da Linetty e calcia sul palo lontano, Sirigu para in tuffo

38′ Cambio nella Sampdoria – Fuori Quagliarella, dentro Caprari

37′ Cambio nel Torino – Fuori Bremer, dentro Berenguer

35′ Ammonito Quagliarella – Il capitano blucerchiato interviene fallosamente su Baselli

33′ Ammonito Rigoni – L’argentino stende Bremer, giallo sacrosanto

30′ Cambio nella Sampdoria – Fuori Gabbiadini, dentro Linetty

26′ Opportunità per la Sampdoria – Azione confusa dei blucerchiati, il pallone arriva tra i piedi di Vieira che lo scarica verso la porta: una deviazione salva Sirigu

24′ Cambio nella Sampdoria – Fuori Ferrari per infortunio, dentro Murillo

23′ Cambio nel Torino – Fuori Meitè, dentro Verdi

18′ Occasione per la Sampdoria – Depaoli supera Laxalt e dalla destra trova Vieira, che aggancia il cross ma si fa parare il rasoterra da un ottimo Sirigu

17′ Cambio nel Torino – Fuori Aina, dentro Laxalt

12′ Ammonito Mazzarri – Giacomelli estrae il cartellino giallo agli indirizzi del tecnico del Torino per proteste

11′ Sampdoria in vantaggio – Gabbiadini ruba palla a Lyanco e trafigge Sirigu col mancino, Sud in delirio! QUI IL VIDEO

2′ Depaoli sfiora il gol – L’esterno della Sampdoria calcia di prima intenzione, ma non inquadra la porta

1′ Inizia il secondo tempo – Squadre nuovamente in campo per la ripresa

Il centrocampista del Torino Baselli commenta i primi 45′ di gioco: «Sapevamo che loro avrebbero voluto fare risultato perché sono ancora a zero, è una bella battaglia. Dobbiamo rientrare dagli spogliatoi con ancora più voglia. Siamo stati un po’ sorpresi all’inizio, poi abbiamo capito come andava. Adesso dobbiamo mantenere il ritmo alto e arrivare sul pallone il prima possibile».

45’+2′ Fine primo tempo – Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0

45′ Due minuti di recupero – Si giocherà per altri 120 secondi

40′ Il Torino chiede un rigore – Proteste dei granata per un presunto tocco di mano in area da parte di Ferrari, Giacomelli lascia correre

31′ Gioco momentaneamente fermo – Restano a terra Belotti e Colley dopo uno scontro aereo: medicamenti all’arcata sopraccigliare per il difensore gambiano

15′ Tiro di Gabbiadini – L’esterno blucerchiato tenta la conclusione dalla lunga distanza, Sirigu blocca con sicurezza

2′ Sampdoria subito pericolosa – Discesa di Rigoni sulla destra, il tiro dell’argentino viene respinto da Sirigu sui piedi di Gabbiadini che però non ne approfitta

1′ Fischio d’inizio – Comincia la sfida tra Sampdoria e Torino


Sampdoria-Torino, le formazioni ufficiali: Di Francesco lancia Gabbiadini, Mazzarri si affida alla coppia Zaza-Belotti

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Ferrari, Colley, Bereszynski; Depaoli, Vieira, Ekdal, Murru; Gabbiadini; Quagliarella, Caprari. A disposizione: Falcone, Augello, Chabot, Linetty, Barreto, Bonazzoli, Ramirez, Jankto, Caprari, Thorsby, Regini, Murillo. Allenatore: Di Francesco.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; De Silvestri, Meite, Rincon, Baselli, Aina; Zaza, Belotti. A disposizione: Ujkani, Rosati, Falque, Bonifazi, Edera, Berenguer, Millico, Verdi, Djidji, Laxalt. Allenatore: Mazzarri.


Sampdoria-Torino: conferenze stampa probabili formazioni

Così Eusebio Di Francesco in conferenza stampa alla vigilia del match: «Lo zero in classifica infastidisce e fa male a tutti. Nelle ultime due gare ci sono stati dei momenti positivi. La squadra però è mancata sulla continuità. Abbiamo lavorato sulla testa, non dobbiamo perdere l’attenzione durante la gara. Dobbiamo cercare di fare sessanta minuti buoni. Il Torino ha grande fisicità, hanno movimenti coordinati. È una squadra che ha un sistema di gioco aggressivo. Dobbiamo essere bravi a essere ribaltare le situazioni di gioco».

Anche Walter Mazzarri ha presentato in conferenza stampa la sfida del “Ferraris”: «Hanno fatto una gara ottima a Napoli, tre giornate di campionato non sono indicative. Quando si cambia allenatore non si riesce a fare ciò che si vuole. È una partita pericolosa in uno stadio importante. Turnover? Non ci penso perché non abbiamo le coppe, deciderò in base a quello che ho visto in settimana. Voglio vedere una squadra aggressiva, i ragazzi si sono resi conto che le prestazioni prima contro Atalanta e poi con il Lecce sono state completamente diverse. Lyanco sta bene».

SAMPDORIA (3-4-3): Audero; Ferrari, Colley, Bereszynski; Depaoli, Vieira, Ekdal, Murru; Gabbiadini, Quagliarella, Caprari. Allenatore: Di Francesco.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bonifazi; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meitè, Aina; Zaza, Belotti. Allenatore: Mazzarri.


Sampdoria-Torino: i precedenti del match

precedenti ufficiali tra Sampdoria e Torino sul campo del “Ferraris” sono 65. Il bilancio verte a favore dei blucerchiati con 28 vittorie, 27 invece i pareggi e solamente 10 i successi dei granata. La Sampdoria non batte il Torino in casa dal 4 dicembre 2016: in quell’occasione a decidere la sfida furono le reti di Edgar Barreto e Patrik Schick al fotofinish.


Sampdoria-Torino: l’arbitro del match

A dirigere la sfida tra Sampdoria e Torino sarà l’arbitro Piero Giacomelli di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Alessio Tolfo di Pordenone. Il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto da Alessandro Prontera di Bologna, mentre al VAR ci saranno Paolo Silvio Mazzoleni e Giacomo Paganessi di Bergamo. Per risalire all’ultima volta che l’arbitro di Trieste ha diretto una partita della Samp, bisogna tornare indietro a settembre 2016, e più precisamente al ko per 3-2 rimediato in casa della Roma all”Olimpico”. In quell’occasione, Giacomelli concesse un rigore allo scadere che fece discutere parecchio nei giorni successivi: un sospetto fallo di Skriniar ai danni di Dzeko, che permise a Totti di battere Viviano dal dischetto e ai giallorossi di compiere la rimonta strappando i tre punti.


Streaming Sampdoria-Torino: dove vedere la partita

Sampdoria-Torino andrà in scena domenica 22 settembre alle ore 15 presso lo stadio “Ferraris” di Genova. Il match sarà fruibile in diretta tv su Sky e streaming su SkyGo.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.