Sampdoria, torna il fantasma Giampaolo: cambio modulo in vista
Connettiti con noi

News

Sampdoria, torna il fantasma Giampaolo: cambio modulo in vista

Pubblicato

su

La Sampdoria abbandonerà presto il 4-4-2 per passare al 4-3-1-2 di Giampaolo: il rombo tornerà di attualità per Ranieri

La Sampdoria di Claudio Ranieri sta prendendo forma. In cinque partite i blucerchiati hanno segnato e subito tre gol, dato che testimonia l’ottimo lavoro di recupero svolto finora dall’ex tecnico della Roma. Una delle chiavi di questo prematuro successo concerne sicuramente il modulo tattico. Un classico 4-4-2 in grado di dare equilibrio a una rosa disorientata, che presto potrebbe però rinnovarsi in un 4-3-1-2.

Un ritorno alle origini, alle abitudini di Marco Giampaolo che Ranieri sta studiando in allenamento e ha già sperimentato contro il Lecce, schierando Andrea Bertolacci sulla trequarti. «Non voglio cambiare troppo adesso, ma in futuro potremmo rientrare nel rombo», ha ammesso il tecnico doriano al termine della sfida casalinga con l’Atalanta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.