Sampdoria-Udinese, scalpitano gli ex: la fame degli attaccanti

Sampdoria Quagliarella
© foto www.imagephotoagency.it

In attacco sono parecchi gli ex: Maxi Lopez, solo due gol in questa stagione; Quagliarella-Zapata vecchie conoscenze bianconere

Sampdoria-Udinese non sarà una partita ricca di ex giocatori, ma quelli che hanno militato in entrambi i club si concentrano tutti in attacco. Nella squadra blucerchiata ci sono  Quagliarella e Zapata che, in periodi diversi, hanno vestito la maglia dell’Udinese; l’ultimo superstite dell’attacco di Oddo è invece Maxi Lopez, vecchia conoscenza doriana. Iniziamo proprio dall’argentino che, in questa stagione, non sta brillando per concretezza: sono solo due le reti realizzate con la maglia dell’Udinese e che risalgono – purtroppo per la Sampdoria – alla partita dell’andata disputata tra le mura della “Dacia Arena”. Maxi Lopez, che in blucerchiato nella stagione 2012/13 realizzò 4 gol in diciassette partite e 2 sole reti nella successiva stagione in cui si fermò a quota 11 presenze, è chiamato a sopperire alle defezioni e assenze per squalifica che hanno decimato l’attacco dell’Udinese.

Fabio Quagliarella, sia nella sua prima esperienza in blucerchiato nel campionato 2006/07 che dopo il suo ritorno alla Sampdoria, non ha mai segnato contro i bianconeri e la sua quota gol resta molto bassa. Ha messo il suo nome nella lista marcatori solo tre volte, una con la maglia della Juventus e due volte con quella del Torino. Bilancio negativo anche per Duvan Zapata che, contro l’Udinese, non ha mai segnato sebbene abbia contribuito a far segnare grazie ai suoi due assist. Il passato di entrambi a Udine è stato parecchio positivo invece: Quagliarella nei due anni di permanenza in bianconero ha realizzato 25 reti totali, mentre Zapata in sessantacinque partite ha realizzato diciannove reti e otto assist. Vediamo alcuni dei migliori gol realizzati dai tre attaccanti nelle loro esperienze tra Udine e Genova.

1. Sampdoria-Udinese, la partita degli ex: Maxi Lopez

2. Sampdoria-Udinese, la partita degli ex: Maxi Lopez

3. Sampdoria-Udinese, la partita degli ex: Quagliarella

4. Sampdoria-Udinese, la partita degli ex: Quagliarella

5. Sampdoria-Udinese, la partita degli ex: il velo di Quagliarella

6. Sampdoria-Udinese, la partita degli ex: Zapata

7. Sampdoria-Udinese, la partita degli ex: Zapata