Sassuolo, Dionisi: «Superficiali e senza attributi contro la Samp»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sassuolo, Dionisi: «Superficiali e senza attributi contro la Sampdoria»

Pubblicato

su

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato al termine del match di Serie A perso contro la Sampdoria

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato al termine del match di Serie A perso contro la Sampdoria. Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa.

INTERVALLO – «Ho detto di giocare gli attributi perché le qualità le abbiamo ma se non li mettiamo, le qualità non bastano. Nel primo tempo abbiamo giocato con superficialità e questo ha portato a giocare poco. Nel secondo tempo la Samp giustamente ha fatto una partita attendista però abbiamo creato, nel primo tempo abbiamo giocato con leziosità, abbiamo difeso con pochi attributi e se non metti li attributi le partite non le vinci. Abbiamo fatto il possibile nel secondo tempo, ora dobbiamo alzare la testa e responsabilizzarci perché non serve parlare di episodi, arbitri, sfortuna, ce le dobbiamo prendere noi le cose».

ERRORI – «Quello che mi fa arrabbiare tanto è che gli stessi giocatori nel primo tempo hanno fatto poco e nel secondo hanno fatto tanto e si sono assunti responsabilità. L’atteggiamento deve esserci da parte di tutti. Quel rischio c’è, può sembrare, ma dobbiamo tamponarlo. Dobbiamo essere più determinati, le partite senza determinazione non si vincono e oggi l’abbiamo persa».

CLASSIFICA – «Preferisco parlare solo della partita, non del passato. Abbiamo determinato poco oggi e non l’abbiamo fatto e la responsabilità è nostra, in toto, di tutti gli effettivi dal primo all’ultimo».

RUAN – «Ha fatto una buona partita. Sicuramente ha fatto quello che doveva, ha delle caratteristiche e le mette a disposizione della squadra, un peccato per lui che la prestazione non è coincisa con l’apporto di tutti».

PROBLEMA MENTALE – «Di testa perché se fosse tattico ci sarebbe sempre e invece delle volte c’è e delle volte non c’è. Dobbiamo avere più determinazione, più attributi, dal primo all’ultimo minuto e oggi nel primo tempo, in alcuni momenti è mancato, e questo non va bene».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.